76 anni per Re Carlo che festeggia il compleanno tra impegni di lavoro e guai interni alla Royal Family. Sui social l’inaspettato messaggio.
Festeggia oggi i 76 anni Re Carlo. Un compleanno decisamente difficile per il sovrano che sta lottando contro un tumore e che al suo fianco ha la regina Camilla che, sebbene per altre ragioni, nella ultime settimane ha avuto dei problemi di salute. Ad ogni modo per King Charles sarà una giornata di impegni ufficiali con un velata nota ironica regalata da un messaggio inaspettato giunto da parte di Kate Middleton e il Principe William.
Il 76esimo compleanno di Re Carlo: impegni e malattia
Per Re Carlo sarà un compleanno di lavoro, dedicato agli impegni pubblici. Come riportato dall’Ansa e dai principali tabloid inglesi, per il sovrano sono in programma due visite a dei centri per la distribuzione del cibo in eccedenza a Londra e nel Merseyside, che riforniscono banche alimentari, scuole e comunità all’interno del Coronation Food Project da lui patrocinato.
Per quanto concerne i festeggiamenti, non ci saranno cose particolari tranne che per il saluto cerimoniale delle salve di cannone, una vera e propria tradizione per la monarchica britannica.
Il messaggio di William e Kate
A dare un pizzico di brio al compleanno del Re ci hanno pensato, in compenso, alcuni suoi membri della famiglia. In particolare ha suscitato simpatia l’inatteso messaggio ricevuto da parte del Principe William e dalla Principessa Kate Middleton.
I due hanno scelto una foto divertente del sovrano presa dall’archivio dell’ultimo viaggio in Australia, per fargli gli auguri sui social. In questo senso, il Re è stato immortalato con indosso un paio di occhiali da sole e una collana floreale, un’immagine decisamente inedita che ha fatto sorridere, siamo sicuri, anche il diretto interessato in quello che sarà comunque un compleanno in qualche modo difficile.